24 Gennaio 2021
13^ di andata serie D girone F
Vastese - Vastogirardi
Allo stadio Aragona la Vastese, trova la terza vittoria stagionale imbavagliando l'avversario Vastogirardi e causandone la terza sconfitta. Finale 3÷1
Tanti volti nuovi in campo per la Vastese, in buona parte rinnovata nel suo organico. Nella gara odierna dimostra di avere motivazioni e qualità ,
caratteristiche che gli permettono di avere passo e piglio diverso rispetto alle precedenti prestazioni. Nel confronto tiene una costante e continua iniziativa del gioco, che la porta a raggiungere il vantaggio al 16' con una realizzazione da spettacolo da parte di Martinez che in semirovesciata deposita la sfera alle spalle dell'incolpevole portiere Guerra.
La reazione del Vastogirardi è tutta nei piedi di Merkaj e Guida, sono loro che al 28' su azione di ripartenza riescono a procurarsi un calcio di rigore per fallo subito dallo stesso Guida.
La trasformazione che porta al pareggio dagli undici metri è del capocannoniere Merkaj, oggi alla sua nona realizzazione. Torna in partita il Vastogirardi e chiude la prima frazione di gioco in crescendo.
La reazione espressa dagli ospiti nel finale del primo tempo, lasciava pensare che nella seconda frazione si potesse assistere ad una gara dai pari equilibri e possibilità .
La Vastese torna sul terreno con il piglio del leone, decisa piu che mai a far propria la gara, voglia che si trasforma in realtà al 6' quando arriva la realizzazione del 2÷1 ad opera di Lenoci.Gol e vantaggio dei bianco-rosso, che con la seconda realizzazione vedono cedere di conseguenza il Vastogirardi, costretto a subire al 36' la terza rete su calcio di rigore per un fallo in area comnesso dalla difesa ospite ai danni di Di Filippo. La trasformazione dagli 11 metri e nei piedi di una vecchia conoscenza del calcio Agnonese, Diarra Boubacar, che bagna con un gol il suo esordio nelle fila bianco-rosso e determina il risultato finale con la vittoria della sua squadra per 3÷1
Sconfitta e vittoria sono i due volti, le due estreme espressioni, della competizione. La Vastese ha cercato e ottenuto la vittoria con qualità e con le unghie.
Il Vastogirardi visto oggi è apparso meno brillante del solito.